Archivi

Centro storico, fermare il tracollo: incontro alle Notarie con Tamagnini e Roberto Salati

21/5/2019 – “Il futuro del commercio reggiano” è il titolo di un incontro dibattito nella sala dell’albergo delle Notarie (via Palazzolo, dietro piazza Prampolini) alle 20 di martedì 21 maggio organizzato dall’esercente Luca Tamagnini, candidato nella lista di Forza Italia, che interviene insieme al candidato sindaco del centro destra Roberto Salati. Conduce il giornalista Pierluigi Ghiggini.

“Ho sentito il bisogno di candidarmi alle comunali, come commerciante, per la situazione disastrosa in cui versa il centro storico di Reggio Emilia. Una situazione che non ha precedenti – afferma Luca Tamagnini – Bisogna intervenire subito per fermare l’ondata di chiusure dei negozi, storici o recenti che siano, che gettano la spugna nonostante il centro resti ancora la vera parla di Reggio”.

Luca Tamagnini e Roberto Salati

Cosa fare, allora? “Per il riolacnio del commercio e del centro nel suo insieme sono necessarie misure choc – risponde – Bisogna intervenire immediatamente, intervenire sulla qualità degli eventi già in programma e creare un calendario sistematico di eventi per la nostra città già da questa estate!

I mercoledì rosa negli ultimi anni hanno perso appeal, sopratutto i commercianti non hanno riscontro nelle vendite. L’evento deve essere potenziato e ripensato anche nella durata, non solo la sera, ma che duri tutto il giorno, dalla mattina a tarda notte! Gli eventi non devono essere riservati ad un pubblico “elitario” ma devono arrivare alla massa, dalle famiglie ai ragazzi”. E, conclude Tamagnini, “bisogna rimodulare le tariffe dei parcheggi, i nostri sono troppo cari! E se possibile renderli gratuiti”.

Condividi:

Una risposta a 1

  1. Mission Rispondi

    21/05/2019 alle 09:54

    Fermare il capocollo ? In alternativa la trippa ?
    Mah…
    Speriamo solo che per voi reggiani i prezzi da pagare siano un po’ meno ‘salati’ degli ultimi decenni…

    buon lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *