10/5/2019 – Sono in circolazione falsi addetti Iren: attenti alle truffe. Ieri mattina dei malviventi che si sono spacciati come dipendenti della multiutility hanno messo a segno due colpi razziando denaro e ori in due abitazioni di Reggio ai danni, come sempre accade, di persone anziane. In entrambi i casi sono intervenute le volanti della Polizia di Stato.
Alle 9,30 una signora che vive in via Ferretti, mentre era fuori casa è stata avvicinata da uno sconosciuto, che si è appunto qualificato come addetto Iren e con una scusa è riuscito a entrare nell’abitazione. Poco dopo, approfittando della porta aperta, è entrato un secondo figuro che si è spacciato per un poliziotto in cerca di ladri che hanno rubato nel quartiere. Alla fine, la donna ha denunciato alla polizia il furto di 800 euro.
Poco più tardi, altro colpo dei falsi addetti Iren ai danni di due coniugi anziani che vivono in via Mattioli. Anche in quel caso, erano le 11, ha avvicinato la signora M. , che si trovava nel cortile,e accampando la scusa di un controllo sulla rete idrica, è entrato in casa. Poi l’impostore ha chiamato un suo “superiore”, arrivato poco dopo. Questi, oltre una sequela di fandonie e a false richieste tecniche in merito alla qualità dell’acqua, ha chiesto agli agli anziani di controllare l’oro e il contante conservato in casa “avendo saputo di furti in zona”. I due soggetti poco dopo le la sono svignata , ma dalla camera da letto erano spariti soldi e monili d’oro.
Autodafè
11/05/2019 alle 08:06
Regalate mazze da baseball ai vostri nonnini.