Archivi

Violenza sulle donne, Fiorini attacca Spadoni : “Voi grillini avete bloccato l’emendamento sul revenge porn”

1/4/2019 – Duro attacco della deputata reggiana di Forza Italia Benedetta Fiorini nei confronti di un’altre parlamentare eccellente di Reggio, la vicepresidente della Camera Maria Edera Spadoni. La polemica riguarda l’emendamento degli azzurri sul revenge porn (la “vendetta” che consiste nel pubblicare sui social foto intime di qualcuno, in genere delle donne). Fiorini respinge al mittente l’accusa di ostruzionismo sul “codice rosso”, vale a dire la corsia preferenziale per le denunce di violenza domestiche e di genere.

Benedetta Fiorini a Roma con il “vespone” di Striscia La Notizia

“Come fa la vicepresidente grillina della Camera Spadoni a scrivere menzogne così evidenti su un tema, poi, che dovrebbe vedere tutto il parlamento e tutte le forze politiche unite, come quello della difesa delle donne? – afferma Fiorini – Forza Italia e le altre opposizioni non hanno fatto alcun ostruzionismo sul Codice rosso. E’ stato il M5S a fare ostruzionismo”.

“I grillini hanno rimandato l’approvazione del Codice rosso perché si sono opposti al nostro emendamento che – aggiunge Fiorini – intende introdurre una norma per punire l’odioso reato del revenge porn. I cinque stelle fanno becera propaganda su tutto.

Maria Edera Spadoni, vicepresidente della Camera

La nostra battaglia politica è stata un successo perché se dagli Stati Uniti Di Maio ha cambiato idea, dichiarando che anche i grillini voteranno il nostro emendamento sul revenge porn, è stato proprio grazie alla nostra intransigenza su questo tema”.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *