20/4/2019 – Un giovane di 19 anni di Castelnovo Sotto è stato arrestato da Carabinieri con la grave accusa di tentato omicidio: è ritenuto responsabile del ferimento, nel pieno di una lite per futili motivi, di un uomo di 23 anni, avvenuto il primo aprile al circolo Kaleidos di Poviglio. L’ordinanza del Gip di Reggio a seguito della denuncia dei carabinieri e alla conseguente richiesta di provvedimenti cautelari avanzata dalla Procura, è stata eseguita ieri. Il ragazzo ora è agli arresti domiciliari, colpito anche da foglio di via del comune di Poviglio, dove non potrà recarsi per i prossimi tre anni.
La vittima si trovava all’interno del noto circolo Arci povigliese intento a giocare al biliardo con un amico ,quando ha fatto ingresso un giovane che l’ha invitato ad uscire fuori per “chiarire una faccenda”. Dopo qualche istante tra i due è scoppiata una discussione, fino a quando sono venuti alle mani. A un certo punto l’uomo di 23 anni è accasciato a terra con una ferita da taglio al costato – a pochi centimetri dalla punta del cuore – che sanguinava abbondantemente. Mentre una persona allontanava l’aggressore, i presenti soccorrevano il ferito sino all’arivo dei sanitari del 118 e dei carabinieri della stazione di Poviglio.
Nonostante la fuga il feritore veniva individuato grazie anche alle testimonianze dei presenti e poi fermato nella sua abitazione di Castelnovo Sotto. Trascorsa la flagranza di reato, veniva denunciato alla Procura reggiana con l’accusa di tentato omicidio avendo colpito il 23enne all’emitorace sinistra in prossimità della punta del cuore il 23enne. Un colpo che doveva uccidere.
La Procura reggiana ha cos’ ottenuto dal GIP un’ordinanza applicativa di misura cautelare degli arresti domiciliari a carico del 19enne di Castelnovo Sotto, eseguito ieri dai Carabinieri autori delle indagini.