13/4/2019 – Quando è andata a riscuotere l’incasso dei vestiti usati, ceduti in conto vendita a un commerciante, ha capito di essere la vittima del raggiro del giorno. Il commerciante era sparito con tutto il negozio, nel senso che i locali erano completamente vuoti. Così a una 70enne pensionata reggiana non è rimasto che andare dai carabinieri della stazione Santa Croce e presentare denuncia .
Ne è seguita, dopo indagini e riscontri, la denuncia alla Procura, da parte dei carabinieri, di un 50enne leccese chiamato a rispondere del reato di appropriazione indebita. , La signora nel mese di novembre era andata nel negozio di usato a consegnare vari oggetti e capi di abbigliamento in conto vendita, come documentato dalla lista di carico, per un totale di circa 500 euro, redatta dal commerciante a favore della donna.
Nei giorni scorsi è tornata dal commerciante, ma la donna ha avuto la brutta sorpresa di trovare il negozio sprangato. Il titolare era sparito con la merce, come confermato da alcuni residenti della zona, e naturalmente lei non aveva ricevuto alcun avviso. Non è purtroppo la prima volta che succede: molti negozi sono scomparsi in una notte, e con loro la merce di proprietà altrui.