10/4/2019 – Il cliente non gli ha pagato la dose di eroina, e lui gli ha rubato lo smartphone. Ma è andata male al pusher e ladro: l’intervento di un carabiniere libero dal servizio, a cui il cliente ha chiesto aiuto, ha permesso di rintracciare il spacciatore, recuperare la refurtiva e sequestrare eroina. Con l’accusa di spaccio di stupefacenti e furto i carabinieri della stazione di Reggio Emilia Santa Croce hanno così denunciato alla Procura reggiana un 35enne algerino senza fissa dimora al quale i militari hanno anche sequestrato una dose di eroina. Recuperato e restituito al proprietario anche lo smartphone appena rubato.
Tuttavia il tossicodipendente, un uomo di 43 anni di Reggio, non la passerà liscia: a lui i carabinieri di via Adua hanno sequestrato una dose di eroina, e verrà segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti.
Il fatto è avvenuto ancora unha volta nell’area ex Reggiane, che continua ad essere una corte dei miracoli.
Le grida d’aiuto del cliente, andato in via Agosti per procurarsi l’eroina dall’algerino, ma senza i soldi per pagare la dose, hanno attirato l’attenzione di un carabiniere che, libero dal servizio, è entratio nell’ex Reggiane e ha rintracciato e fermato il pusher.