2/4/2019 – E’ stato operato d’urgenza ieri sera l’operaio di 23 anni, T.G, originario di Pagani, in Campania, arrivato in condizioni gravissime al Santa Maria Nuova per una coltellata che lo ha raggiunto nel costato vicino al cuore. Ora ricoverato in chirurgia toracica, in prognosi riservata, e le sue condizioni sono stabili. L’aggressione è avvenuta alle 19,30 di ieri al circolo Arci Kaleidos di Poviglio, in via Bologna: a colpirlo sarebbe stato un conoscente con quale si era incontrato nella sala biliardo del circolo. L’uomo vive a Poviglio con una ragazza da cui ha avuto un bambino.
Il ferito lo ha indicato come l’accoltellatore: è anche lui un operaio di 20 anni di Castelnovo Sotto, denunciato dai carabinieri per tentato omicidio. I quali si sono presentati a casa sua alle 23 di ieri sera: questi ha ammesso di aver avuto un diverbio col ferito, ma ha negato di averlo colpito
Secondo la ricostruzione dell’episodio operata dai carabinieri di Poviglio e dal nucleo operativo di Guastalla i due, avrebbero avuto uno scontro verbale “per futili motivi” proprio all’interno del Kaleidos. Dalle parole sarebbero passati alle mani e il ferito è stato colpito al basso ventre con un’ arma da taglio. Sono in corso le ricerche dell’arma utilizzata per il ferimento. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore Giulia Stignani.
A quanto si è appreso, il ferito è stato soccorso dagli amici presenti al circolo, e in pochi secondi è arrivata la pubblica assistenza di Poviglio che a tutta velocità ha portato la vittima all’arcispedale reggiano, dove è stata operata per fermare l’emorragia. Il presunto aggressore è conosciuto anche dagli avventori del circolo: alcuni hanno affermato di averlo visto fuggire. I carabinieri, raccolte le testimonianze, lo hanno individuato e deferito alla Procura della Repubblica di Reggio per tentato omicidio.