27/4/2019 – E’ ancora lontana la soluzione della crisi della Municipale val ‘Enza, travolta dall’inchiesta giudiziaria che ha portato al rinvio a giudizio e al licenziamento della comandante Caggiati, dell’ex vicecomandate Fabbioani e della sua compagna Pallai.
La selezione indetta dall’Unione Val d’Enza per il nuovo comandante del Corpo, conclusa in marzo aveva individuato come nuovo comandante Michele Cittadin, proveniente dalla Municipale dell’Unione dei comuni del Miranese.
Cittadin avrebbe dovuto prendere servizio in aprile, ma – ha comunicato oggi il sindaco di Cavriago Burani – ” per gravissimi motivi di carattere familiare ha purtroppo comunicato la sua rinuncia all’incarico”.
Di conseguenza il Corpo sarà nuovamente affidato a Ermanno Mazzoni, come già avvenuto negli ultimi mesi. Mazzoni, in forza presso l’Unione Tresinaro Secchia, si è reso disponibile fino al mese di giugno. “Quando si saranno insediati i nuovi amministratori dopo le elezioni di maggio – aggiunge Burani – l’Unione Val d’Enza potrà procedere ad un ulteriore bando per individuare il nuovo comandante della polizia locale”. Nel frattempo col piano di riorganizzazione del Copo, presentato in marzo dallo stesso Mazzoni
Nel frattempo prosegue il lavoro di riorganizzazione del Corpo, sulla base di un progetto presentato in marzo dallo stesso Mazzoni. Tra i primi passaggi, l’assunzione di due nuovi ufficiali e di alcuni agenti.