Archivi

Messa per Antonio Fontanesi in Questura, dove visse sino ai 25 anni

16/4/2019 Mercoledì 17 aprile, alle ore 18 nella cappella della Questura sarà celebrata una messa in suffragio di Antonio Fontanesi, l’artista reggiano anticipatore del divisionismo al quale la sua città dedica una grande retrospettiva.

Antonio Fontanesi nacque il 23 febbraio del 1818 nei locali adibiti ad abitazione del custode dell’allora caserma San Marco, oggi caserma Cialdini, sede della Questura. Lì visse sino ai 25 anni per poi trasferirsi a Torino.

Il Questore di Reggio Emilia Antonio Sbordone ha accolto l’invito del Comitato per le Celebrazioni del Bicentenario della nascita di Antonio Fontanesi offrendo la cappella della caserma per la solenne celebrazione che sarà arricchita dal coro Ensemble Dulcis Aura.

Condividi:

Una risposta a 1

  1. Carlo Rispondi

    23/04/2019 alle 09:33

    Forse sarebbe opportuna anche una targa che evidenzi il luogo di nascita dell’artista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *