L’Orchestra da Camera Reggiana allieterà il pubblico con le grandi colonne sonore composte da Fabio Frizzi, Ennio Morricone, Nicola Piovani, Nino Rota e Claudio Simonetti per film che hanno fatto la storia del cinema italiano e internazionale, come “Sette note in nero”, “Il buono, il brutto, il cattivo”, “La vita è bella” , “Il Padrino”, “Profondo rosso”. In programma anche i più famosi brani di Gianpiero Reverberi, come “La Serenissima”, “Odissea veneziana” e “Sinfonia per un addio”, portati al successo dal Rondò Veneziano.
L’Orchestra, sotto la direzione del maestro Andrea Vezzoso, conta su un organico di circa venti elementi: violini, viole, violoncello, contrabbasso e basso elettrico, flauto, oboe, clarinetto, clarinetto basso, fagotto, tromba, pianoforte e batteria. Si esibirà giovedì, 2 maggio, sul palco della Multisala Novecento di Cavriago a partire dalle 21, in sala Rossa.
La serata fa parte della stagione dei concerti dal titolo “Novecento live Emotion”, una rassegna con proposte pop, rock, di musica classica, emiliana e internazionale. Da marzo, fino a questa ultima data d maggio, si sono alternate sul palco della sala Rossa sette band od orchestre, i giovedì sera, per accontentare tutti i gusti e decretando un grande successo e partecipazione di pubblico.
Info: www.multisala900.it, tel. 0522/372015, Multisala Novecento, via del Cristo 5, Cavriago.