9/4/2019 – Si è conclusa domenica mattina l’ avventura urbana di un gallo, che nei giorni scorsi era stato avvistato tra piazzale Tricolore (porta San Pietro) e un parcheggio della zona., a Reggio Emilia. A segnalare la presenza del pennuto alla Polizia locale di Reggio Emilia erano stati diversi cittadini che lo hanno visto aggirarsi in uno degli incroci più trafficati della città.
Anche alcuni ospiti di un hotel nelle vicinanze del piazzale avevano segnalato l’inaspettato canto mattutino del gallo. E in effetti diverse persone della zona non riuscivano a spiegarsi lo sgolarsi di un gallo all’alba, in piena città.
Accertata la presenza del ruspante , gli agenti della Municipale hanno attivato le Guardie giurate ecologiche volontarie (Ggev) di Reggio Emilia che, nella mattinata di domenica, hanno prelevato l’animale, mettendolo al sicuro. Il gallo è stato poi consegnato al titolare di un’azienda agricola di Novellara, dove potrà godersi la tranquillità della campagna, lontano dal traffico. Speriamo che non finisca in pentola.
in memoria
27/04/2019 alle 12:25
Reincarnazione di Alberto Agazzani!?
;))