Archivi

Fermato lo sparatore del campo nomadi
Si è costituito in questura

23/4/2019 – Nella giornata di oggi la Squadra Mobile della Questura di Reggio Emilia ha proceduto al fermo giudiziario, su ordine del Pm Giacomo Forte, di Teres Grisetti, 35 anni, accusato di tentato omicidio per la sparatoria la sera del 20 aprile nel campo nomadi di via Sinistra Tresinaro, a Correggio, in cui è rimasto gravemente ferito a una gamba un uomo di 32 anni, subito ricoverato a Carpi per fratture plurime al femore e una prognosi di 90 giorni salvo complicazioni.

Grisetti, che vive nello stesso campo nomadi, è “gravemente indiziato di aver detenuto e portato illegalmente un’arma con cui”, quella sera “ha esploso numerosi colpi (almeno sei) verso l’abitazione contigua alla propria”. I proiettili hanno colpito due auto e hanno ferito l’abitante del campo.

Le indagini della Mobile e del Commissariato di Carpi hanno permesso di individuare in poche ore Teres Grisetti come presunto autore della sparatoria. Il movente sarebbe riconducibile a una violenta lite scaturita tra vicini per “futili motivi di gelosia”.

Lo sparatore tuttavia era fuggito rendendosi irreperibile. Ieri pomeriggio però, accompagnato dal proprio avvocato, si è costituito nella Questura di via Dante e ha accompagnato gli agenti della Mobile nel luogo dove aveva sotterrato la pistola, recuperata a Correggio e ora sotto sequestro.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *