Terribile morte di un ragazzo di 21 anni di San Martino in Rio, annegato nel Tresinaro dentro un’auto precipitata nel canale poco prima dell’alba. Altri quattro giovani che erano nella Fiat Punto sono riusciti a mettersi in salvo: portati al Santa Maria Nuova e all’ospedale di Carpi, sono feriti ma in condizioni non gravi. La giovane vittima è Liborio Vetrano, originario di Menfi (Agrigento) che viveva nel paese della Bassa. Viaggiava accanto al guidatore.
La tragedia è avvenuta prima delle 5,30 via Sinistra Tresinaro del Comune di Correggio, mentre i cinque ragazzi rientravano da Carpi dove avevano trascorso la serata in discoteca.
Secondo i rilievi dei Carabinieri di Rubiera e di Correggio, intervenuti sul posto con i vigili del fuoco e i mezzi del 118, la Fiat Punto, condotta da un 21enne di San Martino in Rio e con a bordo 4 ragazzi (due di 2 e 222 anni di San Martino in Rio, e due di 2 anni di Correggio) è volata fuori strada schiantandosi nel cavo colmo d’acqua. Il conducente e tre ragazzi trasportati, dopo aver infranto il finestrino, sono riusciti a uscire dalla macchina e mettersi in salvo: orasono ricoverati, in condizioni non gravi, a Reggio e a Carpi.
Ma per il loro amico di 21 anni di San Martino in Rio, la sorte è stata infame: è morto incastrato all’interno del mezzo. L’autovettura è stta sequestrata mentre la salma del ragazzo è stata posta a disposizione della Procura reggiana.