23/4/2019 – La Reggiana Calcio non appartiene al politico di turno o alla sola città di Reggio, ma è un patrimonio di tutta la provincia. Sulla base di questa constatazione Riccardo Rovesti, candidato sindaco della lista Correggio Siamo Noi, lancia la proposta di una cordata di tutti i Comuni della provincia per acquisire il marchio della Reggiana, oggi bloccato nel fallimento della società. “Se sarò eletto – assicura Rovesti – il mio impegno sarà di parlare con tutti i comuni della provincia e valutare una cordata di tutti, la spesa sarebbe davvero minima, perché il marchio Reggiana non vada perso o gestito, non si sa in che modo, dal politico di turno che si siederà in Sala del Tricolore!”.
In questi anni abbiamo assistito ad un appiattimento della questione Reggiana Calcio sulle politiche del PD di Reggio città, e ne abbiamo tutti visto gli esiti! – scrive Rovesti – Dopo la questione Stadio Giglio, oggi passato dai tifosi alla Mapei, il Sindaco di Reggio Luca Vecchi vuole ancora gestire una cosa non sua e non solo del suo Comune, come si permette?
Solo chi guarda il calcio per altri scopi può dimenticarsi che la Reggiana è la squadra di tutti i cittadini della provincia, non della città, ed il secondo comune della provincia non starà a guardare questa gestione di una questione che riguarda tutti!
Se sarò eletto il mio impegno sarà di parlare con tutti i comuni della provincia e valutare una cordata di tutti, la spesa sarebbe davvero minima, perché il marchio Reggiana non vada perso o gestito, non si sa in che modo, dal politico di turno che si sederà in Sala del Tricolore!
Basta speculazioni politiche sulla Reggiana come su altri temi – conclude il candidato correggese – Serve che la politica sia a favore di tutti i cittadini, il PD si è dimenticato il concetto di “Bene Comune”, noi no!”