Archivi

Carlo Possa presidente del Cai Reggio Emilia
E Bizzarri scala i vertici regionali

19/4/2019 – Il giornalista ed escursionista Carlo Possa è il nuovo presidente della Cai di Reggio Emilia. Si tratta, per la verità, di un grande ritorno: Possa aveva già ricoperto la carica di presidente in anni giovanili.

Nei giorni scorsi sono avvenute le elezioni per il rinnovo delle cariche della Sezione reggiana del Club Alpino Italiano, la seconda più importante in Emilia-Romagna, con ben 2 mila 300 soci.

Carlo Possa

Il nuovo consiglio sezionale è ora composto da Giuseppe Cavalchi, Alberto Fangareggi, Irene Mammi, Carlo Possa, Stefano Celestini, Pietro Pioppi, Davide Galloni, Stefano Ovi, Enzo Zannoni, Gian Paolo Montermini, Claudio Torreggiani.

Un consiglio in buona parte rinnovato: riconfermati Mammi, Celestini e Ovi. Tre consiglieri, Galloni, Montermini e Possa, rientrano in consiglio dopo alcuni anni, mentre Cavalchi, Fangareggi, Pioppi, Zannoni e Torreggiani entrano in consiglio per la prima volta.

Nel collegio sindacale sono stati eletti Beatrice Rossi, Rosanna Salami e Giovanni Bevivino.

Il consiglio, nella riunione di mercoledì 17 aprile, ha poi nominato nuovo presidente Carlo Possa e vicepresidente Gian Paolo Montermini, che subentrano rispettivamente a Massimo Bizzarri ed Elio Pelli, entrambi non rieleggibili a norma di statuto.

Carlo Possa, escursionista, appassionato dell’Appennino, ha ricoperto la carica di presidente del Cai anche nei primi anni ’80. Gian Paolo Montermini, esperto alpinista e scialpinista, è istruttore della Scuola di alpinismo, scialpinismo e arrampicata libera “Bismantova”: ha ricoperto anche lui negli anni ’90 la carica di vicepresidente.

Nel nuovo consiglio c’è un’ampia rappresentanza delle varie articolazioni del Cai reggiano: alpinismo, scialpinismo, escursionismo, cicloescursionismo, sentieristica, Sottosezioni. Tra i primi impegni che dovrà affrontare il nuovo consiglio, il trasferimento nella nuova e ampia sede di via Caduti delle Reggiane.

Il presidente uscente Massimo Bizzarri è stato eletto nei giorni scorsi presidente del Cai emiliano-romagnolo.

Condividi:

Una risposta a 1

  1. mgavin Rispondi

    22/04/2019 alle 19:54

    Un grazie da gianmarco e da me 🙂 Smack!https://educheapessay.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *