6/4/2019 – Se n’è andata, dopo una lunga malattia e anni duri affrontati con un coraggio straordinario, Maria Cecilia Spallanzani, figlia dell’imprenditore Nino Spallanzani e di Maria Vittoria Visconti. Cecilia Spallanzani aveva solo 46 anni: lascia la figlia Martina di 11 anni.
Nel febbraio 2015 aveva perso il marito, il farmacista Marco Masini, stroncato da un infarto sulle piste della Val Badia.
Laureata in economia e commercio, Maria Cecilia Spallanzani era vice presidente di Banca Privata Leasing. Ma era anche una persona generosa, impegnata in diverse attività sociali. Numerosi i messaggi di cordoglio che in queste ore pervengono al padre Nino, alla sorella Maria Chiara e al fratello Fernando.
La famiglia ricorda “la forza e il coraggio” che “le hanno permesso di affrontare le asperità della vita, raggiungendo obiettivi e risultati che la medicina riteneva improbabili. Fra questi quello più importante, e ragione della sua vita, era la figlia Martina nata nonostante la malattia”.
La salma arriverà da Milano nella giornata di lunedì, e in via Campo Marzio sarà aperta la camera ardente nella casa di via Campo Marzio. I funerali saranno celebrati martedì.
Reggiana
07/04/2019 alle 09:49
Condoglianze.