Archivi

Tragedia a Casalgrande Alto: precipita deltaplano a motore, nessuna speranza per il pilota
Parapendio cade sul Ventasso: illeso il paracadutista

<

24/3/2019 – Tragedia poco dopo 18 a Casalgrande alto: un deltaplano a motore è precipitato in via De Nicola. Sul posto sono intervenuti il 118 con ambulanza e automedica, i vigili del fuoco e l’elisoccorso da Parma che è ripartito vuoto: purtroppo per la persona a bordo del deltaplano non c’è più niente da fare. Per oltre un’ora il personale sanitario ha tentato in ogni modo salvarla con incessanti massaggi cardiaci, ma purtroppo senza alcun effetto.
L’ipotesi, in questo momento, è che il deltaplano sia precipitato a causa del forte vento. Sempre nel pomeriggio un parapendio è precipitato sulle pendici del Monte Ventasso, a monte di Cervarezza: la vela manovrabile è finita nella vegetazione. Il soccorso alpino ha recuperato il paracadutista, un parmense di 53 anni, fortunatamente rimasto illeso: lui stesso ha dato l’allarme con il cellulare.

Sul posto, oltre ai tecnici del Soccorso alpino sono arrivati anche i vigili del fuoco e l’elisoccorso da Massa, non è stato necessario alcun intervento medico.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *