Archivi

Zona stazione, la polizia appartamento: c’erano tre immigrati clandestini

28/3/2019 – Linea dura del Questore di Reggio per contrastare l’immigrazione clandestina Nei giorni scorsi la Squadra Mobile ha sequestrato un appartamento di via Eritrea, in zona stazione, dove erano alloggiati tre clandestini. E’ il primo caso di sequestro di un immobile in città, dopo l’entrata in vigore del decreto Salvini. Il provvedimento è stato poi convalidato dal Gip di Reggio Emilia.

L’intervento è avvenuto nell’ambito dei servizi disposti dal questore Sbordone per combattere il favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, fenomeno che ha dilagato a Reggio, negli anni passati, come in poche altre città italiane.

La polizia in piazzale Marconi

Durante una perquisizione autorizzata dalla Procura della Repubblica, gli agenti hanno trovato nell’appartamento cinque persone, di cui tre irregolari nel territorio nazionale. Nei loro confronti è scattato il decreto di espulsione: uno è stato accompagnato in un Cie di Roma. L’appartamento risulta di proprietà di una persona residente a Gualtieri, con contratto di affitto in capo a un’altra.

Alla luce dell’ipotesi indiziaria di favoreggiamento della permanenza illegale sul territorio dello stato di extracomunitari irregolari, si è proceduto al sequestro immediato, poi convalidato dal giudice.

A

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *