Archivi

Campagnola, ladri acrobati messi in fuga dai Carabinieri
Recuperate chitarre da collezione rubate nel parmense

19/3/2019 – Una banda di ladri acrobati – di quelle che attaccano appartamenti e ville dopo il tramonto, anche arrampicandosi lungo le tubature del gas per poi forzare finostre e porte finestre e saccheggiare le abitazioni – è stata intercettata e messa fuori gioco l’altra sera dai carabinieri di Reggiolo in via Moruzzi a Campagnola Emilia. Dopo un inseguimento a tutta velocità per parecchi chilometri, i banditi alla fine hanno deciso di darsela a gambe a piedi nella campagna, col favore dell’oscurità, abbandonando l’automobile, una Volkswagen SW rubata nella notte di Natale durante un furto in abitazione a Castelfranco Emilia.

Nell’auto – oltre all’armamentario di strumenti da scasso (cacciaviti, piedi di porco e flessibile per aprire le casseforti) maschere per il travisamento e ricetrasmittenti con auricolari – c’era un bel po’ di refurtiva, soprattutto belle chitarre da collezione in parte provenienti da un maxi furto in villa avvenuto agli inizi di questo mese in provincia di Parma.

Sull’auto i carabinieri hanno proceduto a un accurato rilievo delle impronte digitali, inviate al Ris di Parma per le indagini di comparazione con quelle conservate in banca dati.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *