Cambio al vertice di Aqua Industrial Group, società di San Martino in Rio, controllata dal Ccfs di Reggio Emilia, che opera a livello internazionale nel trattamento acque: l’amministratore delegato Claudio Ferrari (già sindaco di Correggio) ha lasciato la carica e al suo posto subentrano come presidente l’ingegner Villi Incerti, e come direttore generale l’ingegner Emil Anceschi.
Il riassetto è stato deliberato all’unanimità dal consiglio di amministrazione di Aqua, riunito giovedì 28 febbraio. Il Ccfs (consorzio finanziario di Legacoop presieduto da Pasquale Versace) ha espresso i ringraziamenti dell’intera società a Claudio Ferrari, “confermando e rafforzando” la volontà di sostenere lo sviluppo di Aqua con l’inserimento di due manager “di comprovata esperienza e capacità”. Il direttore generale Emil Anceschi arriva dal gruppo Coopservice, dove è stato direttore generale della casa medre sino al gennaio 2018, e amministratore delegato di Gesta. Villi Incerti arriva da Sicrea Group, ed è presidente di Demetra Formazione.
Il gruppo Aqua opera con 7 stabilimenti in Italia è per 25.000 mq e 6 filiali nel mondo (Dubai, Spagna, Turchia, India, Russia, Gran Bretagna). Ha oltre 200 dipendenti e 10 mila codici prodotto.