18/3/2019 – Quattro automobilisti sono stati sorpresi dai carabinieri della compagnia di Guastalla dopo abbondanti bevute di alcol : a tutti i carabinieri hanno ritirato le rispettive patenti di guida, con le relative sanzioni previste dalla legge. Altri tre conducenti sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti ed ora rischiano la sospensione della patente mentre due fidanzati pregiudicati sono stati trovati in possesso di strumenti da scasso (cacciaviti e un piede di porco) e sono stati denunciati.
Un conducente è stato sorpreso a guidare senza patente in quanto mai conseguita: per lui denuncia e sequestro del veicolo. Infine un moldavo pregiudicato è stato denunciato per violazione del foglio di via obbligatorio mentre un marocchino clandestino è stato denunciato per inosservanza dell’ordine di espulsione.
E il bilancio dei controlli stradali eseguiti l’altra notte dai carabinieri della Compagnia di Guastalla: controllate 215 persone su 148 tra automezzi e motocicli nei posti di blocco e di controllo eseguiti nelle arterie stradali di maggior traffico.
I conducenti brilli sono un uomo di 42 anni di gualtieri, una donna di 27 anni di Suzzara, un giovane di 24 anni di Carpi e un 46enne di Cavezzo: oltre alritiro immediato della patente, nei loro confronti è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Reggio. Modiche quantità di droga sono state sequestrate a un signore di 34 anni sdi Novellara ( un grammo e mezzo di eroina), a uno di 46 anni di Spilamberto (6 grammi di marijuana) e un diciottenne di Reggio, da poco patentato 8un grammo di marijuana): trattandosi di detenzione per uso personale non terapeutico i tre verranno segnalati alla Prefettura reggiana che, sulla scorta del rapporto stilato dai carabinieri, potrebbe decretare la sospensione dei documenti di guida e di espatrio.
Ha 47 anni ed è di Castelnovo Sotto, invece, l’uomo fermato dai carabinieri di Gattatico mentre guidava senza aver mai conseguito la patente: è stato denunciato alla Procura, col sequestro dell’auto.
Particolare il caso di un 30enne di Reggio Emilia denunciato insieme alla fidanzata di 34 anni di Baiso, in quanto trovati dai carabinieri di Novellara in possesso di strumenti atti allo scasso, mentre un 21enne moldavo pregiudicato è stato denunciato dai carabinieri di Boretto per inosservanza del foglio di via obbligatorio da quel comune, mentre un marocchino clandestino 27 anni clandestino è stato denunciato per inosservanza del provvedimento di espulsione.