Archivi

Donna aggredita dall’ex compagno
E’ ricoverata in gravi condizioni

Una donna di 49 anni è ricoverata in gravi condizioni al Santa Maria Nuova dopo essere stata aggredita selvaggiamente dall’ex compagno, un uomo di 33 anni, davanti a un’agenzia bancaria a Massenzatico, in via Cilloni.

La donna, durante un litigio, è stata aggredita e gettata a terra d ll’ex, che già in passato aveva perseguitato la compagna e anche un’altra donna, al punto da essere colpito, la scorsa estate, da un provvedimento di ammonimento da parte del Questore.

Sul posto è intervenuta una volante della polizia insieme al 118: la vittima , dopo i primi soccorsi, ha rifiutato il trasporto all’ospedale, dove però si è recata da sola poche ore più tardi.

Al Pronto soccorso i medici ne hanno disposto il ricovero, a causa della serietà delle lezioni riportate nella caduta. Nel frattempo la polizia ha rintracciato l’uomop, ora denunciata a piede libero.

Sul caso hanno preso posizione, con parole di condanna, la vice presidente della Camera Maria Edera Spadoni e le Parlamentari 5 Stelle Maria Laura Mantovani e Stefania Ascari: “Non è il primo episodio e purtroppo non sarà neanche l’ultimo dove la protagonista sono una donna e un convivente violento. Ma il Governo s’è già mosso, approvando il 28 novembre scorso il Codice rosso contro le violenze. La norma prevede una maggiore tutela alle vittime di maltrattamento, violenza sessuale, atti persecutori e lesioni. Tra le novità, garantito il diritto alla vittima di essere ascoltata entro 72 ore. Siamo certe che il contrasto alla violenza parte da una rivoluzione nella cultura italiana che può partire dalle famiglie sane e dall’educazione scolastica”.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *