13/3/2019 – Balza in Borsa Comer Industries, il gruppo reggiano della meccatronica che fa capo alla famiglia Storchi, all’esordio oggi sull’Aim Italia con un +11,5% a 11,6 euro.
Comer Industries è una multinazionale che opera nel settore della progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi avanzati di ingegneria e soluzioni di meccatronica per la trasmissione di potenza, destinati alle macchine per l’agricoltura e l’industria.
Si tratta della settima ammissione da inizio anno sui mercati di Borsa Italiana, e della quinta ammissione da inizio anno su Aim Italia. La societa’ e’ stata individuata da Gear 1, la spac (special purpose acquisition company) promossa da Arnaldo Camuffo, Maurizio Cozzolini e Matteo Nobili, quale target per la Business Combination, prima della sua quotazione su AIM Italia, avvenuta lo scorso 26 febbraio.
Il flottante al momento dell’ammissione e’ del 14,72%. Comer Industries e’ stata assistita da EnVent Capital Markets in qualita’ di Nomad e da BPER Banca in qualita’ di Specialist
Matteo Storchi, presidente e amministratore delegato di Comer Industries, ha affermato in una nota: ‘Siamo all’inizio di una nuova bellissima avventura che ha come primo obiettivo la nostra futura crescita. Ci definiamo l’azienda metal-meccanica italiana per antonomasia, una di quelle realta’ che rappresentano ancora lo zoccolo duro della produzione italiana. Abbiamo dimostrato con la nostra passione e l’impegno sul campo di saper raggiungere gli obiettivi fissati e di essere capaci di mantenere le promesse. Oggi con questa quotazione spingiamo ancora piu’ avanti i nostri limiti e siamo fiduciosi di poter non solo crescere, perchè ciò fa già parte del nostro DNA, ma di farlo in modo sempre piu’ rapido. Chi investirà in Comer Industries farà anche una scelta etica, di salvaguardia del pianeta poichè attraverso i nostri sistemi di trasmissione di potenza rendiamo più agevole la vita delle persone’
Da parte sua Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana rileva come l’esordio in Borsa di Comer Industries sia “testimonianza di come le formula della SPAC possa incoraggiare le societa’ ambiziose a utilizzare la Borsa per accelerare la propria crescita. Attraverso la quotazione, Comer Industries avra’ accesso ai capitali necessari per lo sviluppo e per continuare a innovare ed essere sempre più competitiva nelle sfide internazionali’.
(FONTE: TELEBORSA)
Carlo Baldi
14/03/2019 alle 04:35
Bravissimi. Un successo. Una lezione per diverse altre aziende