14/3/2019 – Oggi pomeriggio un camion Iveco, di un’azienda locale, è andato a sbattere contro il ponte ferroviario di via Venti Settembre a Cavriago. Gravi i danni alla struttura: Fer ha dovuto chiudere al traffico la linea ferroviaria Reggio-Ciano. Sino a quando la linea non sarà riparata, il servizio sarà assicurato da pullman sostitutivi negli stessi orari dei treni.
Sul posto dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di cavriago e la polizia locale della Val d’Enza, che ha proceduto ai rilievi e ha ricostruito la dinamica dell’incidente. Sul posto anche i tecnici Fer.
Sul posto, a seguito dell’incidente, sono arrivati i carabinieri della locale stazione – che si trova a pochi metri di distanza -, la polizia locale della Val d’Enza che ha curato i rilievi di rito e ha ricostruito la dinamica dell’incidente, e i tecnici Fer, essendo stata coinvolta e danneggiata la linea ferroviaria Reggio-Ciano.
Il sindaco Burani ha disposto la chiusura immediata al traffico nel tratto interessato, in particolare fra via Gazzolo e viottolo Della Croce, finché non saranno effettuati i lavori di ripristino e di messa in sicurezza
Non è ancora chiara la ragione per cui il camion, che stava percorrendo via Venti Settembre sia finito contro il ponte (provenendo dalla rotatoria prossima al cimitero in direzione del centro del paese) è finito contro il ponte. Di certo è stato un impatto violento: l’autista è stato portato all’ospedale, e sono rimasti danneggiati anche i binari della linea ferroviaria.