22/3/2019 – Grossi nomi per i saggi del programma della candidata sindaca dei 5 Stelle a Reggio Emilia, Rossella Ognibene. I primi tre annunciati dalla stessa candidata sono Carlo Baldi, Ro Marcenaro e Dino Angelini: “Cittadini indipendenti – sottolinea Ognibene – che con la loro esperienza lavorativa e professionalità riconosciuta nei rispettivi campi, gratuitamente, senza chiedere nulla in cambio, saranno motori di idee e una ulteriore garanzia della qualità del programma di governo 5 stelle per Reggio”.
Carlo Baldi, commercialista ed economista, fondatore di Baldi & Partners, promotore negli anni ’90della sede universitaria di Reggio “darà idee per lo sviluppo dell’ateneo in città collegato al mondo della cultura”. E’ stato assessore negli anni 90 e poi consigliere comunale con la la lista civica promossa nel 2004.
Dino Angelini, psicologo e psicoterapeuta, fino al 2003 è stato responsabile del Consultorio Giovani dell’Ausl di Reggio, darà un “sostegno propositivo” sui servizi sociali.
Ro Marcenaro è uno dei disegnatori e fumettisti più noti a livello nazionale. E’ tra i pionieri del cartone animato di pubblicità ed è autore di numerose campagne sociali tramite fumetti e cartoni animati. Marcenaro fornirà spunti culturali e realizzerà gratuitamente una serie di fumetti e vignette della campagna “Ognibene per Reggio” : il suo primo contributo riguarda il progetto di piantumazione di 100 mila nuovi alberi per Reggio