Archivi

Brutale rapina in via Filzi: l’aggredito reagisce, arrestato malvivente tunisino

Brutale rapina tarda sera di ieri in via Filzi ai danni di un uomo di quarant’anni che andava a fare la spesa. La vittima però è riuscita a bloccare l’aggressore sino all’arrivo dei Carabinieri. E’ così finito in manette con l’accusa di rapina aggravata il tunisino Walid ben Salem, 39 anni, in Italia senza fissa dimora.

L’episodio è avvenuto intorno alle 20 di ieri sera, quando il quarantenne ha parcheggiato l’auto in via Filzi, in prossimità del centro storico di Reggio, per andare a fare la spesa.

Appena sceso è stato avvicinato dal tunisino che lo ha minacciato intimandogli di consegnarli i soldi che aveva in tasca, quindi lo ha gettato a terra e lo ha trascinato per alcuni metri sino a prendergli il portafoglio con i documenti personali e 250 euro in contanti . La vittima però non si è data per vinta, ha reagito e ha affrontato il rapinatore in una colluttazione: il tempo sufficiente per l’arrivo dei Carabinieri di corso Cairoli, che hanno recuperato il portafoglio e arrestato il tunisino, I Carabinieri giunti sul posto bloccavano il rapinatore. A terra veniva rinvenuto il portafoglio appena rapinato al 40enne a cui veniva restituito. Il malvivente identificato nel citato 39enne tunisino veniva quindi condotto in caserma dove alla luce dei fatti veniva arrestato con l’accusa di rapina aggravata. Domani mattina l’uomo comparirà davanti al tribunale di Reggio Emilia per rispondere delle accuse a lui contestate.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *