Archivi

Rissa in via Palestro, il commissario Basile insegue e arresta nigeriano violento

Venerdì sera il commissario della Questura Carlo Maria Basile,capo dell’Ufficio prevenzione Generale e delle Volanti, ha arrestato dopo inseguimento un nigeriano di 23 anni, protagonista di una violenta rissa.

Basile si è preso anche un pugno in faccia ma è riuscito a immobilizzare l’energumeno, che poco prima nel pieno di un assembramento di africani aveva lanciato una bicicletta verso un’altra persona che era sedua in un ‘automobile.

E’accaduto verso le 19,30 in via Palestro: il dottor Basile,in quel momento libero dal serivizio, ha assistito casualmente alla rissa e, quando l’africano ha lanciato la bicicletta, non ha esitato a intervenire qualificandosi

quale appartenente alle forze dell’ordine invitandolo alla calma. Per tutta risposta, il giovane è scappato. Da qui l’inseguimento: a un certo punto il fuggiasco si è arrampicato sulla recinzione di un cortile, ma Basile lo ha bloccato entrando nel cortile dal lato opposto e quindi riusciva a bloccarlo una volta sceso dalla recinzione. Il soggetto però ha continuato a opporre resistenza, arrivando a sferrare un pugno in volto al volto a Basile, il quale però non ha desistito e alla fine è riuscito ad ammanettarlo. Il nigeriano, portato in Questura è stato arrestato per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.

Il comandante delle Volanti Carlo Maria Basile
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *