Archivi

Giro di pregiudicati: il questore chiude per 15 giorni il bar Civico 76

21/2/2019 – Proseguono i controlli disposti dal Questore di Reggio Emilia sulle attività commerciali di Reggio Emilia per verificare il rispetto della normativa statale e comunale in materia di esercizi pubblici, e il mantenimento delle condizioni previste dalla legge in materia di ordine pubblico e sicurezza dei cittadini.

Il 19 febbraio gli uomini della Squadra di Polizia giudiziaria della Divisione di Polizia Amministrativa Sociale e dell’Immigrazione della Questura hanno notificato il provvedimento di chiusura del bar”Civico 76” di via Emilia all’Ospizio nr. 76/H, per il periodo di 15 giorni ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.

Il predetto esercizio commerciale – rileva la Questura – è da tempo “divenuto luogo di assembramento e punto di ritrovo, in particolare, di pregiudicati e di persone pericolose, stazionanti anche per ore nella zona antistante l’esercizio”.
Molte di queste sono risultate gravate da precedenti sia penali che di polizia.

Dalla fine dell’anno 2017 e fino al mese di febbraio 2019 per tredici volte sono stati effettuati interventi e controlli a opera della Divisione P.A.S.I. col supporto degli equipaggi della Squadra Volante e del Reparto Prevenzione Crimine “Emilia Romagna Occidentale”.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *