7/2/2019 – L’ombra inquietante dei racket mafiosi si staglia di nuovo nel reggiano: in pochi giorni due pizzerie hanno subito attentati intimidatori.
Questa notte cinque colpi di pistola sono stati esplosi intorno all’una contro la vetrata della “Piedigrotta 3” in via Emilia Ospizio, una delle pizzerie più note di Reggio Emilia. Il locale era in quel momento chiuso. Le ogive dei proiettili ora sono in mano alla Polizia scientifica.
Non più tardi di una settimana fa lo stesso copione, con colpi di pistola sparati di notte contro la storica pizzeria “La Perla” di Cadelbosco.
M5S: NUOVA STAGIONE DI ROGHI E SPARATORIE, MASSIMA ALLERTA
“Due sparatorie contro altrettante pizzerie in una settimana ed un incendio doloso di auto. E’ massima allerta per quella che sembra prefigurarsi come una nuova stagione di roghi e sparatorie in città è nella nostra provincia. Per questo motivo chiederemo immediatamente al Governo e al Ministro degli Interni di rafforzare la sicurezza in città e provincia solleciteremo la Commissione antimafia di occuparsi nuovamente della situazione reggiana ed emiliana . Come ci hanno ricordato sia Gratteri che il prefetto e cittadina onoraria di Reggio De Miro la ‘ndrangheta non è stata sconfitta con Aemilia ed esistono tra l’altro tanti tipi di mafie”. Lo scrive il Movimento 5 Stelle in una nota firmata dai parlamentari Stefania Ascari,membro della Commissione antimafia, Maria Edera Spadoni, Giulia Sarti , presidente della Commissione Giustizia della Camera, Davide Zanichelli , Maria Laura Mantovani e Gabriele Lanzi.