Archivi

Bimbo si scatta un selfie, ma lo smartphone era rubato: ladro “tradito” dal figlio

25/2/2019 – Non ha resistito a scattarsi un selfie con il “nuovo” telefono del papà, ma involontariamente ha tradito il genitore, che in realtà quello smartphone lo aveva rubato.

Come si dice, la realtà a volte supera la fantasia, e questo è appunto uno di quei casi che rendono la vita un paradosso continuo e senza possibilità di riavvolgere il film.

Lo smartphone in questione era nella borsa della donna rubata alcuni giorni fa nell’auto parcheggiata nell’area di un grande centro commerciale di Reggio. La vittima, prima di presentare denuncia ai Carabinieri di Santa Croce aveva provato a chiamare il suo cellulare. Ha risposto uno sconosciuto, al quale la derubata la donna ha chiesto di farle ritrovare almeno il cellulare, i documenti e gli oggetti custoditi nella borsa, e di tenersi il denaro. E secondo le sue indicazioni la borsa, con il telefono e i documenti, è stata ritrovata qualche giorno dopo proprio nel punto indicato al ladro dalla vittima.

Il fatto è che nella memoria dello smartphone c’erano dei selfie di un bambino a lei sconosciuto. Proprio da quei selfie i Carabinieri, che avevano già dei sospetti su una persona nota per i suoi precedenti, sono risaliti al papà del bambino che si era scattato i selfie.

Conclusi gli accertamenti, i Carabinieri nella giornata di ieri hanno quindi provveduto a segnalare il tutto alla magistratura reggiana, dinanzi alla quale l’uomo dovrà adesso rispondere del reato di furto aggravato.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *