2/2/2019 – Gli avevano revocato la patente e la macchina era sotto sequestro. Ma erano dettagli di poco conto per un albanese di 34 anni residente a Serramazzoni che ha continuato a scorrazzare come niente fosse con la sua Volkswagen Golf lungo le strade della zona ceramiche, sino a quando ieri mattina non è incappato in un posto di controllo dei carabinieri di Toano che gli hanno intimato l’alto sulla provinciale 486R : solo pochi giorni fa lo già avevano pizzicato alla guida della macchina chè in stato di sequestro amministrativo perchè priva di assicurazione, e lo avevano denunciato alla Procura.
L’albanese ha così giocato il tutto per tutto per sfuggire a un nuovo controllo e a una nuova denuncia: ha fatto finta di accostarsi, ma è ripartito sgommando di gran carriera costringendo così i militari a un inseguimento ad alta velocità per una decina di chilometri, mentre guidava come un pazzo con sorpassi pericolosi e rischiando scontri frontali con altre auto.
Alla fine l’auto è stata bloccata: solo lo scorso anno l’uomo era stato denunciato per ben tre volte per guida senza patente, perché revocata. In caserma è stato denunciato alla Procura reggiana con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, guida senza patente reiterata, sottrazione di cose sottoposte a sequestro e violazione di sigilli. Questa volta però ha dovuto dire addio alla sua Golf, ora in custodia a una carrozzeria in attesa di definitiva confisca.