16/1/2019 – Umberto Sidoli, direttore dell’Hotel Posta di Reggio Emilia, ha smentito con un post su Facebook la sua candidatura a sindaco del capoluogo per il centro-destra. La notizia era circolata ieri con insistenza, in vista della presentazione del candidato anti-Vecchi che verrebbe comunque presentato nella giornata di sabato.
“In riferimento a tutte le indiscrezioni su una mia possibile candidatura a sindaco della città di Reggio Emilia – ha scritto Sidoli – desidero informare che si tratta di notizie assolutamente infondate e che non ho neppure mai pensato nè a questo nè ad altri ruoli legati alla politica. Mi spiace deludere quanti mi hanno mandato messaggi di apprezzamento e/o di conforto ma sono totalmente estraneo a qualsivoglia disponibilità di discesa. Vi ringrazio”. Un agli ha risposto: “Ma se me lo hai detto proprio l’altro ieri!”… Quindi un po’ di mistero c’è.
Comunque il niet di Sidoli ha avuto l’effetto di incrementare l’attesa per l’annuncio del candidato sostenuto da Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia. Questi avrebbe partecipato, il 7 gennaio a una riunione fiume nella sede del Carroccio in via Turri, dove si è discusso anche di una bozza programmatica ed è stata sondata la disponibilità di diverse persone.