25/1/2019 – Sorpreso davanti alla stazione di Reggio Emilia mentre spacciava una dose di eroina, ha aggredito i carabinieri, ma i militari in servizio antidroga nella zona più calda (criminalmente parlando) della città, sono riusciti ad arrestarlo.
Il bravo ragazzo è ancora una volta un nigeriano del giro della droga gestito dal clan che anche a Reggio spadroneggia nel mercato illegale: Stanley Ota ha 27 anni ed è senza fissa dimora, ed è stato portato in carcere in attesa di comparire davanti al giudice.
L’intervento dei Carabinieri portato al sequestro di una decina di dosi di eroina bianca, cosiddetta thailandese, oltre che a un centinaio di euro ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Lepisodio ieri pomeriggio alle 17 davanti alla stazione di piazzale Marconi, dove i militari hanno notato una ragazza che riceveva un involucro da un africano, in cambio di denaro. Sono così intervenuti per bloccare entrambi, ma la reazione violenta del nigeriano, con calci e pugni all’atto dei controlli, ha permesso alla ragazza di fuggire. L’uomo però veniva condotto in caserma aveva in mano ancora i 20 euro ricevuti dalla ragazza, 7 dosi di eroina, per cinrca 5 grammi, bianca nascoste e 70 euro custoditi nel portafoglio. Acquisti tali elementi il nigeriano veniva dichiarato in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.