18/1/2019 – Un pakistano di 20 anni è stato mercoledì dalla Polizia alla stazione Medio Padana dell’alta velocità: aveva in tasca mezzo etto di eroina. Era appena sceso dal vagone di prima classe di un treno proveniente da Roma.
E’ stato fermato nel corso dei controlli disposti dal Questore Sbordone nelle stazioni ferroviarie: sembre più spesso infatti le forniture di droga (a volte interi carichi) viaggiano in alta velocità.
Il ragazzo, vestito con una tuta, è stato fermato dagli agenti della sezione Antidroga. Ad attenderlo c’era un coetaneo e insieme sono usciti dalla stazione per salire su un’auto, condotta da una terza persona, che li attendeva.
A quel punto gli uomini della Squadra Mobile decidevano di procedere al controllo dell’auto e delle persone: così dalle tasche del pakistano, appena sceso dal treno, hanno trovato oltre mezzo etto di eroina.
L’arrestato, ora ospite delle camere di sicurezza della Questura in attesa di comparire di fronte al Giudice di Reggio col rito immediato, risulta residente a Bolzano, ma di fatto è domiciliato a Brescello, mentre i due compari vivono a Poviglio e a Campegine. a Brescello, Poviglio e Campegine.
Perquisite anche le abitazioni dei tre, ma non è stata trovata altra droga.
In via Dante si fa notare che l’arresto conferma come la criminalità di matrice pakistana, radicata soprattutto nella bassa, abbia assunto un ruolo rilevante nel traffico di eroina.