5/1/2018 – Ancora un tragico incidente in via Radici Nord, a Tressano di Castellarano: un pensionato di 71 anni di Prignano (Modena) è morto nei pressi del supermercato Coop, investito da una Daewoo Matiz condotta da una donna di 90 anni di di Castellarano. Erano passate da poco le 18 di ieri sera: l’uomo, Federico Debbia, attraversava la strada, ma non sulle zebre situate a circa otto metri di distanza, in un punto con scarsa illuminazione. La conducente dell’utilitaria si è trovata l’uomo di fronte all’improvviso e non è riuscita a evitare l’investimento: il settantenne è stato sbalzato violentemente contro il parabrezza e poi sull’asfalto.
Sul posto personale, ambulanza e automedica del 118: per ben tre quarti d’ora i soccorritori hanno cercato dirianimare l’uomo, purtroppo senza esito. Rilievi e accertamenti della polizia locale Tresinaro Secchia, intervenuta sul posto. Stando ai primi rilievi della polizia municipale, non risultano irregolarità per quanto concerne la patente della donna che a breve avrebbe dovuto rinnovarla.
In via cautelare il documento è stato sospeso, mentre il mezzo è stato sequestrato ed è a disposizione della magistratura, così come la salma. Il pm di Reggio Emilia Giulia Stignani ha aperto un fascicolo per omicidio stradale.