Archivi

Dramma Venezuela, appello dall’Emilia di Vanessa Ledezma
“L’Italia riconosca Guaidò come presidente legittimo”

26/1/2019 –  “Rivolgo un appello al presidente del consiglio Conte e al governo italiano affinché riconosca al più presto Juan Guaidó come legittimo presidente del Venezuela, come hanno già fatto gli Usa, il Brasile, l’Inghilterra e altri paesi del mondo”. Vanessa Ledezma ha 36 anni e vive dal 2011 in Emilia , è venezuelana ma con un nonno originario di Avellino.

Vanessa Ledezma

Suo padre, Antonio Ledezma, è stato l’ultimo alcalde democratico  di Caracas (sindaco della capitale) dal 2008 al febbraio 2015 quando è stato arrestato e imprigionato per alcuni mesi nel carcere militare di Ramo Verde prima di essere rimandato a casa agli arresti domiciliari , ma sempre sotto stretto controllo della polizia speciale di Maduroche più volte lo ha sottratto ai suoi famigliari. Infine è riuscito a fuggire dal Paese e a raggiungere la Colombia e da lì la Spagna dove tuttora vive, a Madrid.
“In questi giorni – racconta Vanessa Ledezma – si sta riscrivendo la storia democratica del Venezuela. Quella italiana è la seconda comunità straniera presente in Venezuela per questo è importante che l’Italia faccia sentire tutto il proprio sostegno”. Vanessa Ledezma da anni si batte coraggiosamente per la libertà del Venezuela, a rischio della propria vita.: ha anche incontrato Papa Francesco, i vertici dello Stato Italiano e dell’Unione europea.

Condividi:

Una risposta a 1

  1. carlo baldi Rispondi

    28/01/2019 alle 09:01

    Conosco la situazione del Venezuela, dove sono andato per diversi anni quale consulente di diverse società. Concordo in piena con Vanessa ed occorre una posizione precisa per evitare la guerra civile e per superare l’attuale tragica situazione. Maduro ha distrutto tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *