9/12/2018 – Momenti di paura in bar di San Martino in Rio,dove un uomo di 60 anni del paese, al culmine di una lite, ha tirato fuori un coltello e ha minacciato l’esercente e un cliente.
L’uomo è stato denunciato dai carabinieri alla Procura di Reggio Emilia per minaccia aggravata e porto abusivo di armi.
L’altro pomeriggio i carabinieri della stazione di San Martino in Rio sono intervenuti nei pressi di un bar del paese dove era stata segnalata una lite nel corso della quale un uomo brandiva un coltello minacciando una persona intervenuta in difesa della barista con cui l’aggressore aveva appena avuto un alterco. Alla vista dei carabinieri si è allontanato dal bar, è entrato nell’atrio del condominio dove abita, per uscirne poco dopo disarmato.
I carabinieri lo hanno fermato, identificato e denunciato: a quanto pare il sessantenne aveva davvero brutte intenzioni. Era disarmato quando ha litigato con la barista, ma è a andato in casa a prendere il coltello col quale ha minacciato di colpire la donna e un cliente intervenuto per difenderla. I militari hanno sequestrato l’arma, rinvenuta in un bidone della raccolta differenziata.