Disagi sulle strade del reggiano, in particolare in montagna dove dalle 20 di ieri sera nevica in maniera persistente, anche se in mattinata le precipitazioni sono calate. I Carabinieri hanno attuato il costante presidio delle strade che ha consentito il controllo di tutti i veicoli in ingresso ed uscita da Castelnovo Monti.
Incredibile a dirsi, ma non pochi conducenti sono stati multati perchè e privi persino delle catene a bordo delle auto, rese obbligatorie prima ancora che dal codice della strada, dal buon senso.
La neve ha raggiunto i 10 cm di altezza e i momenti più critici per la viabilità sono stati registrati con l’intensificazione del traffico nell’ora di apertura delle scuole e degli uffici. Al momento non risultano strade chiuse e tutte le arterie stradali sono comunque percorribili con pneumatici o catene da neve montate.
I carabinieri rammentano che chi non dispone delle dotazioni invernali previste incorre nelle sanzioni previste dagli artt. 6 e 7 del Codice della Strada che prevedono rispettivamente una multa da 41 euro se l’infrazione è commessa in centro abitato oppure 85 euro se fuori centro abitato. L’attività di controllo si protrarrà sino a cessata esigenza.