Terremoto 2012, dilazione mutui enti locali: sì della Camera a odg Fiorini
17/11/2018 – La Camera ha approvato un ordine del giorno di Forza Italia che impegna il governo a prorogare al 2020, per gli enti locali emiliani colpiti dal sisma del 20 e 29 maggio 2012, la dilazione degli oneri derivanti dal pagamento dei mutui concessi da Cassa Depositi e Prestiti, al netto di sanzioni e interessi.

Lo annuncia la deputata reggiana di Forza Italia Benedetta Fiorini, vicecommissario regionale del partito azzurro con delega all’Emilia, e prima firmataria dell’odg alllegato al decreto sull’emergenza Genova approvato la notte scorsa dall’aula di Montecitorio. L’ddg porta anche le firme di Galeazzo Bignami, Diego Sozzani, Anna Lisa Baroni e Piergiorgio Cortelazzo.
“Abbiamo ritenuto necessario presentare alcuni emendamenti e odg riguardanti le zone terremotate dell’Emilia Romagna perché nonostante siano passati diversi anni dalla calamità – spiega Benedetta Fiorini – urge dare un contributo concreto ai tanti cittadini e imprese che si sono rimboccate le maniche ma che sono ancora in grande difficoltà. Abbiamo invitato il Governo a venire a visitare i tanti comuni e i loro centri storici come Mirandola, Medolla, Finale, Cavezzo, Reggiolo, Rolo Sant’Agostino ancora largamente inagibili”.
“Forza Italia lavora per il territorio stando a contatto con le comunità e come promesso non le abbandona. In questi anni, non abbiamo mai tagliato il cordone ombelicale con la nostra gente e non abbiamo intenzione di farlo nemmeno ora – conclude la deputata – Le zone colpite dal terremoto devono poter ripartire. Noi lavoriamo per garantire che le zone terremotate dell’Emilia Romagna siano sempre una priorità come tutte le altre emergenze.