Archivi

Maltrattamenti nella casa protetta: “doverosa” la costituzione di parte civile contro Coopselios

16/11/2018 – “Era doverosa” l a costituzione di parte civile dcontro Coopselios, nel processo per i maltrattamenti avvenuti nella residenza per anziani di Correggio. Lo afferma la direzione dell’Ausl di Reggio Emilia a seguito delle dichiarazioni diffuse dal vertici della cooperativa di servizi Coopselios, che gestisce la casa protetta.

“I fatti emersi dalle indagini, se dovessero essere confermati in giudizio, sarebbero di assoluta gravità – afferma l’Ausl –

La costituzione di parte civile da parte di questa Azienda USL, posizione allineata a quella degli altri soggetti istituzionali interessati (Comune di Correggio, Unione dei Comuni Pianura Reggiana e Regione), ed eseguita nei termini di legge, era doverosa, per un ente che ha il compito primario di assicurare ai cittadini servizi sociali e sanitari di qualità, dove umanizzazione, rispetto della dignità della persona, professionalità e disponibilità rappresentano parte integrante dell’assistenza.

In coerenza con questi valori e nel rispetto dei principi di trasparenza e diligenza della Pubblica Amministrazione, abbiamo ritenuto indispensabile costituirci nell’iter giudiziario”.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *