Archivi

Bonifica, scontro sulla presidenza: uno spettacolo vergognoso

Di DUILIO CANGIARI*

26/11/2018 – E’ davvero poco comprensibile per chi non è dentro alle “complicate” dinamiche che investono il mondo delle associazioni agricole, quello che sta succedendo attorno al nome del presidente della Bonifica.
Poco comprensibile ma facilmente intuibile.
E’ incredibile che dopo tre anni di commissariamento a seguito di elezioni taroccate esito finale di uno scontro feroce tra le associazioni agricole, dopo avere speso centinaia di migliaia di euro con l’annullamento delle precedenti e lo svolgimento delle nuove elezioni, siamo ancora qui!!
Tempo perso inutilmente e denaro dei contribuenti sprecato per riproporre le solite vecchie e deleterie sterili contrapposizioni.
Francamente uno spettacolo poco edificante.
Il Consorzio è un ente importantissimo e lo sarà sempre di più per la gestione del territorio tutto, non solo per la necessaria funzione di dare acqua all’agricoltura. Vi sono risorse interne di grande qualità e professionalità che devono essere messe in condizione di poter lavorare serenamente e i cittadini contribuenti si aspettano questo, ne hanno diritto!
Ricordo che il 58 % della contribuzione viene dalle utenze civili. Il tema quindi non riguarda solo le associazioni agricole, tra l’altro bloccate da veti contrapposti.
Quello che ci aspettiamo, che serve ora e subito, è una assunzione di responsabilità da parte della maggioranza che ha vinto le elezioni per superare la lunga fase di commissariamento, avviare la programmazione degli gli interventi futuri e proseguire nell’ottimo lavoro fatto fino ad oggi.

*Consigliere della lista Progetto Ambiente

Condividi:

2 risposte a Bonifica, scontro sulla presidenza: uno spettacolo vergognoso

  1. Mario Guidetti - tavolo Hemingway Rispondi

    26/11/2018 alle 16:06

    Duilio Presidente, saggio, equilibrato ed al di sopra delle parti

  2. Natascia Cersosimo Rispondi

    26/11/2018 alle 19:04

    Purtroppo ci troviamo nella solita melma della vecchia politica. A questi interessano solo il potere e le poltrone.Unica lista vera in rappresentanza dei cittadini è Progetto Ambiente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *