5/10/2016 – Oggi la mensa della Questura di Reggio Emilia resta chiusa per una derattizzazione straordinaria, a seguito del ritrovamento di un topo morto nei locali del self service. Ne da notizia via Dante sottolineando che la ditta “che ha in appalto la somministrazione dei pasti ha effettuato le previste operazioni di derattizzazione e disinfestazione, non da ultimo in data 21.09.2018′.
“Tutte le aree all’aperto della Questura sono inoltre dotate di dispositivi mobili di derattizzazione”.
Comunque “per la giornata odierna, la mensa è stata chiusa per disinfestazione straordinaria proprio in seguito al rinvenimento del topo e pertanto è stata prevista per il personale una soluzione alternativa” per l’erogazione dei pasti.
Nel pomeriggio la Questura ha comunicato che sono terminate le operazioni di pulizia e igienizzazione ambientale di tutte le aree interessate. ‘ I tecnici preposti hanno constatato che il piccolo roditore è morto dopo aver ingerito l’esca velenosa di una delle varie trappole posizionate all’interno dei locali.
La problematica è stata tempestivamente risolta’.