6/10/2018 – Un uomo di 50 anni di Parma, Cristiano Giordani, tamponato da un autotreno e poi travolto da un camion e da una macchina, è morto ieri sera a Boretto in uno spaventoso incidente stradale avvenuto sulla variante della provinciale 62 all’altezza del km 18,500. L’autista di un autoarticolato dovrà rispondere di omicidio stradale in un’inchiesta aperta dalla Procura di Reggio Emilia.
Secondo la ricostruzione operata dai Carabinieri di Brescello e del nucleo operativo di Guastalla, intervenuti sul posto insieme ai Vigili del fuoco di Guastalla, prima delle 19 un autoarticolato Daf condotto da un camionista di 54 anni di Verona, che viaggiava in direzione Mantova, ha tamponato una Honda Jazz che a causa della violenza dell’impatto è finita nella corsia opposta dove si è scontrata con un autocarro Mitsubishi L200 condotto da un 51enne di Gonzaga, e poi con una Peugeot 207 condotta da un uomo di Viadana di 41 anni. Entrambi sono rimasti feriti con prognosi di 20 e 28 giorni.
Paolo Giordani era originario di Colorno, ma viveva nella città ducale. i due feriti sono Paolo Della Portella, originario di Forlì e residente a Viadana, ricoverato per accertamenti, e Sauro Tondelli, 51 anni, già dimesso dall’ospedale dopo le cure e un breve periodo di osservazione.