13/10/2018 – Gravissimo incidente oggi pomeriggio poco dopo le 15 di oggi sull’A1 nei pressi del casello di Campegine, al chilometro 126 in direzione sud Milano-Bologna.
Due persone sono morte nel rogo provocato dallo scontro tra un furgone e un tir fermo in una piazzola di sosta. Un terzo ferito, in condizioni gravi, è stato portato con l’elisoccorso all’ospedale Maggiore di Parma. Il tratto dell’autostrada è stato chiuso per i soccorsi, i rilievi e per lo sgombero delle macerie. Si è formata una coda di parecchio chilometri. chi viaggia in direzione Bologna deve uscire a Campegine e rientrare in autostrada a Reggio dopo aver percorso la via Emilia.
Le vittime dell’incidente, avvenuto trale uscite di Terre di Canossa e Reggio Emilia, sono due operai di un’impresa di disinfestazione di Ravenna
Secondo le prime ricostruzioni un furgone, probabilmente per un colpo di sonno o una distrazione, ha tamponato violentemente l’ autoarticolato fermo in una piazzola.
L’autista del furgone, un italiano di 49 anni è ricoverato al Maggiore di Parma Illeso invece l’autista, greco, del mezzo pesante.
L’autostrada è stata riaperta su due delle tre corsie disponibili: smaltita la coda, non si registrano particolari disagi al traffico.