Archivi

Grave cacciatore di 78 anni caduto in una scarpata a Baiso. Mobilitati Soccorso alpino, Croce Rossa e Elipavullo

3/10/2018 –   Un uomo di 78 anni, caduto in una scarpata nei boschi di Levizzano di Baiso,  è stato recuperato dai tecnici del Soccorso Alpino e portato in elicottero al Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. Le sua condizioni sono gravi.

L’incidente è avvenuto questa mattina: il pensionato era impegnato in una battuta di caccia al cinghiale. I tecnici del Soccorso Alpino Emilia Romagna sono stati attivati dalla Centrale Operativa 118 Emilia Ovest.

Il recupero del cacciatore a Baiso

L’uomo è stato colto da malore ed è caduto a terra, scivolando per alcuni metri in una vecchia frana. I compagni di battuta hanno subito  l’allarme. Oltre all’equipaggio della Croce Rossa di Castellarano, sono confluite sul posto le squadre territoriali del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna, mentre da Pavullo nel Frignano si è alzato in volo l’elicottero del 118, abilitato per recuperi in ambiente impervio. Una volta arrivati sul posto, i soccorritori hanno messo in sicurezza l’uomo, e dopo averlo stabilizzato lo hanno affidato al personale di Elipavullo, che lo ha trasportato all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia in gravi condizioni.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *