18/10/2018 – La società Terminal One, cordata imprenditoriale presieduta dal commercialista Guido Prati, si è aggiudicata per il secondo anno consecutivo la gestione delle Fiere di Reggio in liquidazione. Terminal One dunque gestirà i padiglioni e il programma di via Filangieri anche per il 2019, in attesa dell’asta per la vendita degli immobili.
L’asta per assegnare la gestione 2019 si è svolta giovedì scorso nella sala dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Reggio Emilia, alla presenza del commissario avvocato Tiziana Volta e del dottor Aspro Mondadori..
Hanno partecipato alla gara Terminal One S.p.A., la cooperativa La Bussola (che aveva gestito le Fiere nel 2017), e R.C. Group di Cadelbosco di Sopra, società che produce grandi giochi gonfiabili.
Dopo una serie di rilanci di R.C. Group, terminal One si è aggiudicata la gara Terminal One con un affitto di 105 mila euro. Una cifra superiore ai 78 mila euro messi sul tavolo lo scorso anno: chiaro segnale di determinazione degli imprenditori reggiani che ne fanno parte nel business fieristico.
I promotori della Terminal One erano stati Guido Prati, Stefano Aleotti di Ruote da Sogno e Paolo Chiussi. Tra i soci figurano Renato Brevini, Ivan Paterlini, Ivano Corghi, Rabboni della Pregel, Carlo e Giovanni Fagioli della Snatt ,Pietro e Marco Bernardelli di Grissin Bon, oltre a Gianluigi Bertini di Brescia e Emmanuele Malvolti di Modena.