4/9/2018 – Otto ragazzini di 15 anni, beccati dalle telecamere di sorveglianza, sono finiti nei guai per una serie di furti e vandalismi ai danni di un’azienda della zona di Albinea. Al termine delle indagini i carabinieri li hanno denunciati alla Procura dei minorenni di Bologna per concorso in danneggiamento e furto, con l’aggravante della continuazione dei reati. Sono tutti incensurati e , come usava dire un tempo, di buona famiglia.
Secondo quanto ricostruito dai militari della stazione di Albinea, gli otto minorenni, nel periodo compreso tra il 27 luglio e il 15 agosto, sono entrati più volte all’interno di un’azienda e, sembra per sfogare la noia delle notti estive, si sono dai a vandalismi di vario genere, e a piccoli furti, come carica batterie per smartphone e cuffiette.
Il titolare della ditta, esasperato dai raid, ai primi di agosto ha fatto installare un sistema di videosorveglianza , grazie al quale infatti è stato ripreso uno dei quindicenni. E da lui i carabinieri sono risaliti all’intero gruppo. L’entità dei danni procurati all’azienda non è stata resa nota.