11/9/2018 – Giovedì 13 settembre si terrà a Reggio Emilia Il crowdfunding: la via della solidarietà, un evento per diffondere e promuovere la cultura del crowdfunding per il terzo settore. L’evento, a ingresso libero e gratuito, è organizzato da Ginger ed Emil Banca per presentare le potenzialità del crowdfunding e raccontare come sviluppare una campagna di raccolta fondi efficace.
Dal 2014 ad oggi sono dieci le campagne nate nella provincia di Reggio Emilia e concluse con successo su Ideaginger.it, la piattaforma di raccolta fondi dedicata all’Emilia Romagna di Ginger, di cui cinque nel solo 2018. Tali progetti, di natura sociale, culturale e sportiva, hanno finora raccolto complessivamente oltre 82.000 euro, grazie al coinvolgimento di più di 1.300 donatori.
Il crowdfunding: la via della solidarietà è dedicato a chiunque sia interessato al crowdfunding e sarà l’occasione per conoscerne le caratteristiche e come preparare un progetto efficace, nonché per illustrare come Emil Banca supporti in modo concreto i progetti di crowdfunding per il terzo settore. L’evento si terrà giovedì 13 settembre, dalle 17:30 alle 19:30, a Reggio Emilia, presso La Polveriera, in via Pier Giacinto Terrachini n. 18; l’ingresso è libero e gratuito.