10/9/2018 – Prove generali per il centro destra unito alle elezioni comunali della primavera 2019. Domani sera, martedì, alla festa provinciale della Lega in corso a Bagno di Reggio Emilia all’agriturismo “La Prateria” (via Cigarini 4/1) dibattito su ”
Alleanze comunali 2019″ con la partecipazione dei segretari provinciali della Lega, Roberto Monti, di Fratelli d’Italia Alberto Bizzocchi e del coordinatore provinciale di Forza Italia Gianluca Nicolini. Intervengono il deputato Gianluca Vinci, vicepresidente della commissione affari costituzionali della camera e capogruppo Lega in Sala del Tricolore, Claudio Bassi capogruppo azzurro e Roberta Rigon consigliera di FdI.
E’ stato proprio l’onorevole Vinci a volere questo incontro pubblico a più voci, col centrodestra reggiano pressocchè al completo, per lanciare la proposta di alleanza e di lista unitaria per le prossime comunali, con l’obiettivo di portare al ballottaggio il Pd e i suoi alleati (che sembra ripresentino Luca Vecchi) e facendo arrivare terzi i 5 Stelle, che a loro volta stanno cucendo una possibile alleanza con i civici. Nei pour parler di questi giorni, Vinci assicura di avere in serbo un candidato sindaco “imbattibile” e una squadra all’altezza della situazione. Del resto da mesi si dimostra sicuro di battere la sinistra per la prima volta dopo oltre 70 anni di governo ininterrotto a Reggio Emilia.
La festa di Bagno apre questa sera alle 19,15 con due incontri politici pepati: il primo su “cooperative e ndrangheta” con Vinci e il giornalista Antonio Amorosi, autore del best seller “Coop Connection”. l’altro con il deputato Guglielmo Golinelli, della commissione agricoltura di Montecitorio sul tema “L’agricoltura oggi in Parlamento”.
Domani, prima del dibattito sulle elezioni locali, è in programma anche un incontro su legittima difesa e armi.