27/2/2018 – Un uomo di 37 anni originario di Napoli (R.C.: queste le sue iniziali) è stato arrestato a Santa Vittoria di Gualtieri dalla Guardia di Finanza di Bologna: aveva oltre mezzo chilo di cocaina.
Domenica mattina una pattuglia della Sezione Antidroga (G.O.A.) del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Bologna, che operava nell’ambito del dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti attuato a livello regionale, ha fermato un’auto che viaggiava a forte velocità nelle strade del paese della Bassa reggiana.
Nel corso del controllo i finanziari hanno rinvenuto a bordo del mezzo un panetto di cocaina del peso pari a 519 grammi, nascosto in una scatola regalo nel vano bagagli. Dalle perquisizioni, anche a casa dello spacciatore a Santa Vittoria, sono saltati fuori altri 48 grammi di cocaina, suddivisa in dosi pronte per lo spaccio, 60 grammi di hashish, materiale per il taglio e il confezionamento della droga, oltre a 5,010 euro presumibilmente frutto dell’attività di spaccio. Lo stupefacente avrebbe fruttato sul mercato circa 50 mila euro. R.C. è stato arrestato e condotto presso la locale Casa Circondariale di Reggio Emilia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria